Messaggio del Presidente

Il mio impegno:

Ho dato vita alla FNCS, Federazione Nazionale delle Cooperative e Società, al fine di creare un soggetto di eccellenza nel panorama della Cooperazione italiana, ho sempre creduto nel lavoro di squadra e nella sue potenzialità, ne ho fatto la mia forza imprenditoriale, orgogliosamente centrando autorevoli successi lavorativi.

Facendo frutto della mia esperienza professionale, maturata nel corso di oltre venti anni di imponente ed ineguagliabile lavoro imprenditoriale, voglio investirmi dell’onerosa responsabilità di restituire dignità ed offrire un orgoglioso futuro all’universo cooperativo italiano. Con tale spirito, ho maturato la convinzione di voler aiutare le nuove generazioni, desiderose di eccellere nell’ambito imprenditoriale, per le quali voglio essere un faro, una sorgente inesauribile di stimoli, una guida indefessa. Ho dato vita alla FNCS e voglio far sentire loro la solidale vicinanza di questa ambiziosa creatura, chiamata a surrogare il soggetto pubblico lì dove questo si dimostra maggiormente lacunoso se non del tutto assente nella proposizione di idee e nell’assicurare un efficiente sistema di protezione sociale.

Mi conforta, nell’assumere questa impegnativo incarico, l’essere testimone diretto e protagonista della vita imprenditoriale romana e l’aver sempre lavorato, collaborato e imparato con grande umiltà e dedizione. Queste qualità, accompagnate dall’esperienza maturata, voglio metterle a disposizione della comunità dei giovani imprenditori, al fine di proseguire insieme la missione di veder concretizzato il potenziare creativo di ognuno di noi, così dar veder sbocciare i nostri sogni con tutti quei valori di solidarietà e comunità che solo la cooperazione può dare, garantendo, per gli anni a venire, immutato sostegno alle molte, stabili ed importanti iniziative già avviate e ai progetti futuri.

FNCS è un patrimonio imponente e prezioso di progettualità, di iniziative, di scelte di fondo, di persone che concorrono a rinnovarne l’energia e l’autorevolezza, con un’incrollabile determinazione che va entusiasticamente perpetuata ed accresciuta nel tempo.

Queste sono le mie promesse, che assolverò ogni giorno con il massimo impegno, al meglio delle mie capacità, percorrendo fedelmente la strada che ho tracciato per la Federazione Nazionale delle Cooperative e Società.

Franco Malatesta

Firma del Presidente