Come consuetudine, la Federazione Italiana delle Cooperative e delle Società, per l’anno 2020 ha intenzione di offrire un sostegno economico alle startup innovative.

Fncs, attraverso il format: “Startup innovative 2020”, intende promuovere con un contributo economico lo sviluppo e la realizzazione di idee ingegnose intorno ad un tema specifico che, per il 2020 sarà: “le migliori soluzioni per la manutenzione delle strade“.

I progetti dovranno essere sviluppati unitamente all’insieme di strategie e metodologie volte a recuperare, dai rifiuti di scarto, tutti quei rifiuti utili ad essere sottoposti a compostaggio per diventare materiale per il manto stradale.

Il contributo verrà erogato per la realizzazione di innovative idee, tecnologico-ambientali, realizzate da giovani imprenditori e non.

Nel prossimo mese di dicembre sarà possibile conoscere nei dettagli il bando e ricevere consigli utili per la presentazione della domanda di partecipazione, con cenni su business plan e approfondimenti con indicazioni strategiche operative.