Lo scorso giovedì 20 giugno è stato pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione Lazio il primo bando del piano “Digital Impresa Lazio”, varato in autunno, con una dotazione complessiva di 18 milioni di euro, per la trasformazione digitale delle imprese del territorio laziale.
Questo primo bando, con una dotazione di 5 milioni di euro è rivolto a tutte le piccole e medie imprese e ai titolari di partita iva per favorire l’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico attraverso l’utilizzo di soluzioni Ict.
Dei 5 milioni previsti nel bando, 1,5 sono destinati alle aziende del commercio, mentre una riserva del 20% riguarda le imprese delle aree di crisi complessa.
Al finanziamento che può riguardare progetti di importo fra i 7 mila e i 25 mila euro con un contributo fino al 70% a fondo perduto, possono accedere anche le Pmi e i liberi professionisti che non hanno sede operativa nella regione al momento della presentazione della domanda, purchè si impegnino a localizzarsi nel Lazio entro la data dell’erogazione.
Post a comment