Webinar del 24 e 25 giugno 2020
24 Giugno
Ore 18:00. Appuntamento su Zoom con il webinar gratuito: “Le soft skills del leader“, rivolto a professionisti, imprenditori, dirigenti, docenti, funzionari, addetti alle pubbliche relazioni, quanti per motivi personali o professionali desiderano migliorare la propria capacità di leadership. Maria Vittoria Lanzara ed i suoi collaboratori illustreranno l’importanza di consapevolezza del proprio valore, creatività e praticità, affidarsi e fidarsi dell’altro, saper fare squadra, praticare diversi stili di conduzione, saper comunicare obiettivi, mete e mission.
.25 Giugno
Ore 10:00. Webinar organizzato dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi: “Piccole e Medie Imprese: come reagire all’incertezza di mercato nel breve e medio periodo“. Il percorso vuole aiutare l’imprenditore a reagire nel breve e medio termine, a fronte di una situazione di mercato difficile, aggravata dall’emergenza sanitaria in corso. L’obiettivo del ciclo è quello di esaminare le differenti possibilità di azione applicabili a diversi contesti competitivi, nell’ottica di sviluppare programmi alternativi e nuove idee per affrontare il cambiamento del mercato. Si evidenzieranno le modalità con cui affrontare una realtà di business profondamente cambiata rispetto a quella cui si era abituati; servirà infatti conoscere meglio la realtà esterna all’azienda, ma anche sviluppare capacità introspettiva relativa alle motivazioni imprenditoriali e alla propria cultura aziendale.
Ore 14:00. Il webinar ”Rinascita professionale” fornirà un aiuto a tutte quelle persone che devono reinventare il presente della propria vita professionale, siano dipendenti o freelance.
Ore 15:00. Webinar dal tema “Industria 4.0 – Cyber attacco alle aziende e truffe informatiche“, organizzato dalla Camera di Commercio di Modena, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Un ciclo di incontri dedicati alle imprese sul tema della cyber security.
Ore 16:00. Workshop dal vivo “Creativity Tools: ripensare i Modelli di Business con la Creatività” organizzato da Innovation Future School a Treviso, presso il il Ground Control Coworking in Via Montello 7/A. L’incontro è rivolto a imprenditori, manager e team leader che, sulla spinta dell’emergenza Covid-19, hanno deciso di ripensare i propri modelli di business, facendo leva sui propri partner e collaboratori. Il worskshop prevede una forte interattività tra i partecipanti e fornisce diverse tecniche e strumenti per adottare un mindset creativo di gruppo: i partecipanti avranno modo di apprendere e sperimentare insieme le basi di facilitazione necessarie ad esportare la creatività e a renderla uno sport di squadra.
Post a comment