Life Job è un progetto attuato dalla FNCS, Federazione Nazionale delle Cooperative e Società, in partnership con CRL Work Oy, Agenzia per il Lavoro autorizzata dall’Anpal, Agenzia Nazionale per le politiche Attive del Lavoro.

Il progetto è volto a promuovere, attraverso l’acquisizione ed integrazione di competenze qualificate e professionali, l’inserimento o il reinserimento lavorativo di giovani non studenti e privi di occupazione, investendo sulle loro personali ambizioni ed abilità.

A tal fine, la FNCS si fa promotrice di tirocini formativi extracurriculari di elevata qualità da svolgersi in azienda convenzionata con la Federazione, con un’indennità di partecipazione ed una durata stabilite dalla normativa vigente nella Regione sede dell’impresa ospitante. Due tutor saranno di supporto al tirocinante durante il suo percorso di apprendimento, scandito da un progetto formativo individuale concordato tra i tre soggetti. L’importanza del tirocinio extracurriculare è testimoniata dai numerosi accessi all’occupazione grazie proprio a questo diretto contatto con il mondo del lavoro.

Possiedi un’impresa?

Life Job ti offre la possibilità di far sviluppare e migliorare la tua impresa e di supportare un giovane tirocinante nella propria crescita. Se vuoi essere anche tu un soggetto ospitante, aderisci a Life Job. Ti ricordiamo che l’iscrizione non garantisce l’attivazione del tirocinio, è necessario verificare il possesso dei requisiti previsti dalla normativa della tua Regione e la disponibilità di giovani interessati.

Sei in cerca di un lavoro e vuoi approfittare di questa possibilità?

Iscriviti a Life Job. Illustraci quali sono le competenze che già possiedi e quali vorresti acquisire. Potrai ambire a frequentare un tirocinio in azienda ed essere introdotto alla conoscenza dei processi produttivi e dell’ambiente di lavoro. Potrai orientarti professionalmente e conoscere meglio le tue potenzialità ed attitudini, attraverso l’esperienza diretta. I tirocini formativi possono diventare un credito utile da spendere nel mondo del lavoro o in ulteriori studi.

Scrivici per maggiori informazioni utilizzando il modulo sottostante