Vuoi aprire una cooperativa? Telefona per info: 067236344

Guida all'iscrizione

Perché aderire a FNCS, Federazione tra Cooperative e società di servizi

FNCS è nata per dare una organizzazione autonoma e specialistica alle cooperative e alle società di servizi operanti su tutto il territorio nazionale.

Lo scopo della federazione è quello di rappresentare, assistere, tutelare e coordinare le cooperative e gli enti associati, per favorirne lo sviluppo e il coinvolgimento attivo nei processi di riorganizzazione dei servizi sul territorio nazionale. L'obiettivo è di mettere in rete le diverse esperienze realizzate dalle cooperative e società di servizi per migliorare le attività ed essere protagonisti nel mondo del lavoro.

Dalle esperienze maturate si possono ricavare importanti informazioni, indirizzi e modelli di gestione specifici per la cooperazione e per la gestione delle strutture e delle forme organizzative aziendali.

FNCS agisce all'interno della politica generale di solidarietà e di sistema fra tutte le imprese aderenti con la quale è federata. La federazione ha la responsabilità dell'elaborazione e dell'attuazione della politica cooperativa del settore terziario, ispirata - nel rispetto dell'interesse generale - ad un modello di "Welfare sostenibile" caratterizzato da servizi di terziarizzazione e lavoro conto terzi di livello. FNCS si propone di attuare l'integrazione tra i diversi soggetti cooperativi e mutualistici per dare risposte innovative e partecipate al bisogno di benessere della collettività.

Come aderire

Per aderire a FNCS è necessario presentare una domanda direttamente a Federazione Nazionale delle Cooperative e Società, Via L. Schiavonetti, n. 270 - 00173, Roma. In fondo alla pagina è disponibile la documentazione necessaria per l'adesione. Con l'adesione si potrà accedere alle diverse informazioni sui modelli organizzativi e gestionali e sulla legislazione specifica del settore, si parteciperà alle iniziative di approfondimento ed ai servizi svolti in rete dalle cooperative.

Gli associati parteciperanno alla elaborazione delle iniziative e delle strategie della federazione.

La quota associativa di iscrizione alla federazione è stata determinata nella somma minima di euro 300,00 annui con scadenza 31 dicembre.

La federazione interviene anche nella promozione di nuove cooperative, i gruppi di operatori di settore che intendono costituire una cooperativa e/o una società di servizi per realizzare una attività comune possono ottenere tutte le informazioni ed i documenti necessari ed importanti servizi nella fase di avvio dell'impresa.

immagine portapenne

Attachments