Noi sul territorio - Aprire una sede territoriale FNCS

FNCS promuove la nascita di sedi territoriali su tutto il territorio nazionale. Ognuna di esse è un presidio in grado di favorire la nascita di nuove cooperative, assistere e tutelare sul territorio ogni ente aderente, assicurando ad esso voce e rappresentanza presso le istituzioni locali.

I vantaggi per le sedi territoriali FNCS sono notevoli in quanto, oltre ad uno storno sulla quota di ogni azienda fatta associare, è possibile erogare i medesimi servizi della Federazione.

Questa sezione informativa intende fornire, sinteticamente, a chi sia interessato a diventare Responsabile di una nuova sede serritoriale, una guida alla procedura da seguire per la costituzione della stessa.

 

Procedura di avvio della collaborazione con FNCS:

  1. Formalizzare la richiesta di apertura della sede tramite compilazione del modulo “Richiesta di apertura di una sede territoriale FNCS” (Allegato in fondo alla pagina) da inviare tramite email all’indirizzo federazionencs@gmail.com;
  2. Gli organi preposti di FNCS valuteranno la richiesta e nominerà un rappresentante legale per tale sede;
  3. Un incaricato FNCS invierà a questo la lettera di nomina, l’atto costitutivo della FNCS ed il modello AA5/6, adeguatamente elaborato, per la richiesta al locale Ufficio dell’Agenzia delle Entrate del codice fiscale dell’associazione. Il rappresentante legale dovrà presentare tale richiesta entro e non oltre i 20 giorni dalla nomina;
  4. Il rappresentante legale dovrà inviare all’indirizzo federazionencs@gmail.com: il codice fiscale ottenuto; la lettera di nomina sottoscritta; il regolamento operativo; il contratto di comodato d’uso gratuito di locali e relativa planimetria.
  5. Forniti questi documenti e gli ulteriori, eventualmente richiesti dall’istituto bancario, si potrà procedere all’apertura del conto corrente dell’associazione. Tale adempimento è necessario per consentire la rimessa delle somme di competenza della sede territoriale da parte, principalmente, della FNCS.

Compila il form sottostante per ulteriori chiarimenti

I campi contrassegnati con una * sono obbligatori.

NOTA: I tuoi dati sono protetti dalla nostra Privacy Policy