Data 25 luglio 2019

Luogo Torino, via Giolitti, 21

Ente promotore Csv Torino

Contatti Email: centroservizi@volontariato.torino.it

L’incontro ha lo scopo di presentare la piattaforma BeHonest. BeHonest dà voce a chi opera nel Non Profit in modo efficace e trasparente. È l’unica piattaforma in grado di raccogliere in maniera sistematica e trasversale i dati del sociale verificandone in maniera metodica e approfondita la veridicità. Offre a chi opera nel non profit di far conoscere i propri risultati e di distinguersi da chi fa solo una buona comunicazione. Permette a chi dona, o a chi investe, di basare le proprie decisioni su elementi certi di affidabilità, utilizzando i dati in possesso di BeHonest o richiedendo un servizio di consulenza e analisi dell’investimento.

L’evento è aperto a tutte le Organizzazioni Non Profit, alle aziende etiche, ai donatori e agli investitori.

BeHonest lavora per tutelare lo spirito filantropico e la responsabilità sociale attraverso strumenti e network che garantiscano un rapporto fiduciario e la costruzione di una solida rete di interlocutori che vogliano contribuire a produrre un nuovo modo di pensare e agire nel sociale.

L’idea di BeHonest nasce dopo il terremoto che ha sconvolto il Centro Italia nel 2016. L’opinione pubblica ha avuto la percezione che anche le più grandi manifestazioni di generosità rischiassero di essere vanificate dall’inefficienza e dalle speculazioni. Un gruppo di amici e manager ha deciso di creare un network che tutelasse l’idea cardine del sociale: aiutare chi è in una situazione di bisogno, e farlo fugando i logoranti dubbi sul reale utilizzo dei fondi.

Il progetto è diventato una startup innovativa nel 2017, dopo che l’idea è stata accolta nello stesso anno da Speed Mi Up, l’incubatore di Università Bocconi, Camera di Commercio e Comune di Milano, ed è tra i vincitori di Foundamenta, il percorso di accelerazione di realtà di interesse sociale di SocialFare, unico acceleratore italiano riconosciuto specializzato nel sociale.

Maggiori informazioni qui