La Federazione a seguito di un accordo quadro di cooperazione, siglato con il Coordinamento Donne nel Mondo, opera in sinergia con l’associazione, al fine di realizzare progetti di utilità sociale.
Nello specifico: Acdm, impegnata da sempre nel sostegno alle donne, e la Fncs, impegnata nel sostegno al mondo cooperativo, intendono, attraverso l’accordo, realizzare progettualità varie di utilità sociale, unendo le rispettive professionalità e competenze.
L’obiettivo della collaborazione tra la federazione e l’associazione è infatti quello di promuovere, organizzare e gestire al meglio tutti quei progetti di comune interesse.
I progetti saranno volti per la promozione del sostegno: alla formazione, al benessere, alla difesa dei diritti umani, alla riduzione della disparità di genere.
L’associazione Coordinamento Donne nel Mondo, opera per promuovere la donna come motore dello sviluppo della famiglia e della società. Per realizzare ciò sostiene le donne nei momenti di difficoltà e violenza di ogni suo genere.